Approccio
Sostenibile

Crediamo che il settore delle spedizioni abbia un ruolo determinante per il benessere sociale e lo sviluppo economico, anche se riteniamo che sia ancora caratterizzato da numerose esternalità negative. Per questo, negli ultimi anni, abbiamo intrapreso un percorso verso un agire responsabile incorporando gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 delle Nazioni Unite

NEI FATTI, NON
SOLO A PAROLE.

Il nostro impegno riguarda la lotta al cambiamento climatico, la dignità del lavoro, la crescita professionale dei collaboratori e tematiche come l’energia pulita, la parità di genere e un’industrializzazione inclusiva.
Tanti obiettivi che portiamo avanti ogni giorno, progettando attività concrete e misurabili. A partire dallo studio strategico delle migliori rotte e delle caratteristiche di carico dei mezzi per ridurre al minimo l’impatto ambientale, fino alla continua ricerca di soluzioni meno energivore, non solo in termini di carburanti, per uno sviluppo sostenibile di lungo periodo.

0 /100

Punteggio complessivo

AMBIENTE

PrAtiche lavorative
e diritti umani

ETICA

ECOVADIS

Dal 2021, attraverso la piattaforma EcoVadis, abbiamo aderito a un processo di valutazione della nostra sostenibilità aziendale riguardante 3 aree: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili. Il Gruppo rientra ad oggi nell’1% delle migliori aziende valutate da EcoVadis.

Ecovadis 2023 platino
Ecovadis 2023 platino
Ecovadis 2023 platino

CODICE ETICO E DI CONDOTTA

Abbiamo redatto un codice etico e di condotta che esprime l’insieme di valori e principi a cui si ispira l’attività di ITC Group. Un punto di riferimento fondamentale di policy aziendale che condividiamo con dipendenti, fornitori, clienti, partner e tutti i nostri stakeholder.